spettacoli e laboratori per scuole e centri estivi

Spettacoli e laboratori per scuole e centri estivi

Spettacoli e laboratori per scuole e centri estivi. Quest’estate alcune scuole per integrare il programma e preparare al meglio gli alunni stanno progettando il piano scuola estate. Tematiche e modalità differenti dai centri estivi, infatti non sono una sostituzione di, ma un ampliamento del programma.

Contemporaneamente, i centri estivi partiranno da giugno a settembre, proponendo diverse attività.
Chiaramente che tu sia un dirigente scolastico, un insegnante o un organizzatore di centri estivi, sarai alla ricerca di attività ludiche e spettacoli per intrattenere e divertire i bambini durante tutto il periodo di apetura.

Tranquilli, le soluzioni ci sono e possono integrarsi e modellarsi con le vostre richieste, almeno fino a un certo punto, insomma, volare ancora non posso farlo e tantomeno sdoppiarmi… o no, forse questo si.

Comunque vada, quest’estate la prima regola dei vostri centri dee essere:

1 si ride e ci si diverte insieme!

Si perché dopo 1 anno davvero particolare c’è il bisogno di socializzare ridendo e giocando, sempre nel rispetto delle norme e questo un professionista lo sà e sa farlo.
Perché ridere è una cosa seria, come lo sono alcuni temi civici e formativi che serviranno ai bambini man mano che crescono e si confrontano con il mondo e le loro avventure.

Spettacoli divertenti con contenuti intelligenti.

Nei miei spettacoli il format si ripete, è frutto di anni di esperienza ed ha una modularità che permette a me di esaltarmi come artista ma soprattutto al pubblico di ricevere contenuti ed emozioni in modo indelebile.
Ho creato i miei show con interazioni dirette con il pubblico, essendo specializzato in spettacoli per bambini e famiglie, direi che era abbastanza opportuno, per rendere vivo ed emozionato il pubblico, il cuore ed il cervello di chi è in “Sala” a giocare con me.

Quindi lo show ha si degli sketch fissi, ma si va molto ad improvvisazione on il pubblico che detta un pò il tempo ed i ritmi, quindi alle 1,00 del 3 agosto, sotto un sole di 40 gradi, non aspettatevi uno show frizzante, perché i bambini saranno belli cotti (ma questo voi che organizzate lo sapete bene).


I temi che selezioneremo da inserire nello show, verranno presentati durante le magie, gli sketch con i pupazzi o nel creare fantastiche bolle di sapone.

Gli spettacoli durano circa 1 ora, volendo possono essere integrati con una parte di laboratorio creativo sul tema scelto.

Laboratori per centri estivi e scuole.

Giocando si impara. Questa è per me una regola fondamentale. Attraverso il gioco, la creatività ed il sorriso possiamo imparare molto più velocemente rispetto a restrizioni, punizioni e rimproveri.
Quindi spazio al gioco, sempre con educazione e rispetto verso tutti.
Affronteremo partendo da un cerchio il percorso di gioco ed attività che sceglierai:

circomotricità

educazione civica

scuola guida

ambiente

emozioni

coding

Daremo vita ad una serie di giochi ed esperimenti che ci metteranno in gioco insieme e singolarmente, rispettando le normative in vigore.

Quindi se vuoi davvero far vivere emozioni positive ed essere certo al 99% del risultato e vuoi donare DAVVERO
Emozioni, rivolgiti sempre ad un professionista.

Per maggiori informazioni su spettacoli laboratori e temi e per verificare le date disponibili,

contattami subito:
+393801860148
Copyright © 2022 Stefano Vagnoni – All Rights Reserved
Privacy PolicyCookie PolicyMappa del sito
Stefano Vagnoni
Invia